La rivista per il laboratorio


Nel nuovo Bimos Labspace trovate rilevanti articoli sui più diversi temi che riguardano il laboratorio. E con una pratica funzione filtro, vi è possibile visualizzare in modo semplice e diretto i temi per voi più interessanti.
17.07.2017

Come le sedie da laboratorio contribuiscono all'internazionalizzazione


internazionalizzazione | sedie da laboratorio

Pronte per il futuro



Un laboratorio è un'officina di idee. In nessun altro luogo nascono tante tendenze e innovazioni e vengono concepite nuove idee, in ogni parte del mondo. Più di qualunque altro luogo di lavoro, il laboratorio moderno è la fucina del futuro: è altamente evoluto e perfettamente predisposto all'internazionalizzazione. Ed esattamente così dovrebbe presentarsi anche il suo arredo. Dovrebbe essere avveniristico dal punto di vista tecnico, eccellentemente configurato e comprensibile a livello internazionale.



Internazionalizzazione significa reciproca comprensione

Il futuro del lavoro è determinato dall'internazionalizzazione; soprattutto nella ricerca i confini nazionali sono quasi del tutto assenti. Ciò esige che tutti coloro che lavorano in un laboratorio siano uniti da una speciale comprensione reciproca. Ma anche la postazione di lavoro non deve risultare "straniera" a nessun collaboratore, indipendentemente dalla sua provenienza. Una postazione di lavoro equipaggiata in modo ottimale offre modalità di lavoro intuitive e che richiedono pochi movimenti. Consente un lavoro flessibile e al contempo preciso e si adegua alle esigenze fisiche individuali di ciascun dipendente. Solo così può nascere uno spazio per idee, tendenze e innovazioni - uno spazio che parla tutte le lingue e pone così le condizioni indispensabili per l'internazionalizzazione.



Le sedie da laboratorio di qualità sono richieste - in tutto il mondo

In Africa, Norvegia, Cina, non meno che a Terranova. Perché i laboratori sono presenti su tutta la Terra. Ovunque vengono eseguiti analisi, controlli e test; da sempre tuttavia non nelle medesime condizioni. Così, ad esempio, il laboratorio di analisi della Facoltà di Chimica Farmaceutica dell'Università Kwame Nkrumah (KNUST) del Ghana e l'Istituto di Medicina Diagnostica di Berlino sono molto distanti, non solo dal punto di vista geografico. Si confrontano con realtà profondamente diverse. Presso la KNUST il lavoro in laboratorio è focalizzato sul controllo dei farmaci. Qui ad esempio ci si occupa, tra l'altro, del corretto magazzinaggio degli antibiotici. I dipendenti ghanesi agiscono in modo efficace sul fronte della sicurezza dei dispositivi medici e salvano vite umane. A tal fine hanno bisogno di una dotazione ottimale, nonostante un budget modesto. Anche a Berlino il lavoro in laboratorio salva vite umane: gli operatori eseguono ricerche nei settori della medicina di laboratorio, della microbiologia, della biologia molecolare e della medicina delle trasfusioni, fornendo così un contributo decisivo alla diagnosi medica e alla ricerca sulla salute - con un budget, tuttavia, di cui il Ghana non dispone. Le realtà dei laboratori di tutto il mondo, quindi, differiscono profondamente, ma è molto anche ciò che le accomuna. L'attività quotidiana ad esempio, che rende così speciale il lavoro in laboratorio: igiene, sicurezza, flessibilità e precisione. Questo mondo lavorativo ha bisogno di dotazioni specifiche. Per quanto concerne le sedie da laboratorio, ciò si traduce in elevato comfort di seduta, possibilità di regolazione flessibili, per un lavoro preciso, e caratteristiche che rendano particolarmente agevoli operazioni di pulizia molto accurate. Perché soprattutto nell'ambito dell'internazionalizzazione, un arredamento qualitativo è un autentico investimento nel futuro. E sedie da laboratorio dotate di un'idoneità d'impiego ottimale dovrebbero essere utilizzate in tutto il mondo e acquistate a prezzi accessibili.



Siete interessati a sedie da laboratorio perfettamente idonee a essere impiegate in un contesto internazionale? Tramite questo link potete avere maggiori informazioni sui prodotti Bimos.




  0
  0



         


torna indietro PDF stampa