LA SOLUZIONE DI UN DILEMMA: SUPERTEC.

Il nuovo materiale di rivestimento per sedute da lavoro confortevoli e robuste nel settore produttivo.


In nessun altro ambito di lavoro le esigenze, per quanto concerne i materiali di rivestimento delle sedie, sono così elevate come nel settore della produzione. L'imbottitura di una seduta da lavoro ha un grande influsso sul comfort di chi vi sta seduto e con ciò anche sulla sua efficienza sul lavoro. Ciò può, soprattutto in tempi di "war for talent", assumere un ruolo decisivo, dato che un buon ambiente e arredo di lavoro sono ormai considerati da aspiranti all'assunzione ed effettivi dipendenti ancor più, ad esempio, dello stimolo finanziario. Al tempo stesso, però, le imbottiture sottostanno nell'ambiente industriale anche a sollecitazioni meccaniche più intense che presso qualsiasi altra postazione di lavoro.

Le imbottiture in stoffa offrono il massimo in fatto di comfort. Sono morbide, traspiranti e premettono di stare seduti comodamente a lungo senza sudare. Purtroppo, però, le imbottiture in stoffa sono resistenti solo fino ad un certo punto, cosicché nei settori produttivi, dove vanno incontro ad un uso po’ più rude, possono logorarsi in breve tempo. Le imbottiture in schiuma integrale sono invece, anche in caso d'intensa sollecitazione meccanica, estremamente robuste, nonché facili da pulire. Tuttavia offrono meno comfort della stoffa: sono più dure e non sono traspiranti.

Robusto come la schiuma integrale e confortevole come la stoffa: Supertec. bimos si è data il compito di rendere, con prodotti e materiali innovativi, il più gradevole possibile il lavoro in ambienti industriali. Grazie ad un attento studio, è ora riuscito a bimos di mettere insieme, in un innovativo materiale di rivestimento, le qualità positive della stoffa e quelle della schiuma integrale. Il risultato è l'assoluta novità mondiale che prende il nome di Supertec. Supertec è morbido e traspirante come la stoffa e, al tempo stesso, robusto come la schiuma integrale. Ciò diviene possibile grazie ad una "microcorazza", che viene applicata con un impegnativo processo sul tessuto di base. Mentre in virtù della struttura del tessuto si conserva una naturale circolazione dell'aria, la "microcorazza" fa sì che Supertec resista anche a forti sollecitazioni meccaniche. Supertec è estremamente resistente, antiscivolo, facile da pulire ed anche contemporaneamente morbido, confortevole e traspirante. Inoltre il materiale è gradevole al tatto e, anche sotto l'aspetto estetico, Supertec lascia del tutto soddisfatti. Grazie all'abbinamento di comfort e funzionalità, questo materiale di rivestimento per sedute da lavoro del settore produttivo valorizza l'esecutore del lavoro e contribuisce ad aumentarne la produttività nella creazione di nuovo valore. Per l'impresa il profitto è doppio: dipendenti soddisfatti e un efficiente arredo di lavoro. bimos è l'unico costruttore al mondo che utilizza questo innovativo materiale per l'allestimento di sedute da lavoro.

Un'intelligente combinazione: Supertec e imbottiture intercambiabili. Attualmente Supertec è disponibile esclusivamente per le sedie da lavoro Neon e Sintec. Entrambe le sedie dispongono di pratici sistemi con imbottiture intercambiabili. Questi consentono la massima flessibilità per quanto riguarda la varietà d'impiego delle sedie. Qualora la finalità d'impiego dovesse variare, non occorre cambiare tutta la sedia. È l'utilizzo che ne determina l'imbottitura. Il vantaggio del sistema con imbottiture intercambiabili di Neon e Sintec appare subito evidente poi anche qualora un'imbottitura dovesse essere danneggiata. Le imbottiture possono essere sostituite con facilità, senza necessità di attrezzi e in pochi secondi. Neon e Sintec sono, pertanto, soluzioni di seduta flessibili, durevoli ed economiche - ideali per l'impiego in ambienti industriali.


  1
  0



         


torna indietro PDF stampa