ECOVADIS - CERTIFICAZIONE "ORO"

Ci siamo confrontati con i non pochi criteri di giudizio della piattaforma di valutazione internazionale EcoVadis - e ne siamo stati premiati. Con il livello di riconoscimento RSI "ORO" (GOLD-CRS-Rating) del gennaio 2015 la nostra azienda si colloca in quel 7 % dei costruttori di mobili e arredi, che operano in maniera maggiormente proattiva e responsabile rispetto alla media, in riferimento a quella che viene definita Responsabilità Sociale d'Impresa (RSI).

RSI è la manifestazione dell'intento di armonizzare obiettivi sociali ed ecologici con attività economiche e implementare su base volontaria questo concetto di sviluppo sostenibile continuativo a livello dell'intera azienda. Per noi la RSI è già da anni una pratica radicata e parte integrante della nostra strategia e filosofia aziendale. Al fine di rendere del tutto trasparente il nostro agire a partner e clienti, ci siamo confrontati con i complessivamente 21 criteri fissati dalla piattaforma di valutazione internazionale in riferimento a tematiche ambientali, sociali ed etiche, nonché in materia di fornitori.

Siamo orgogliosi di aver conseguito lo scorso gennaio 2015 - già al primo tentativo - la certificazione EcoVadis più alta, la valutazione RSI "ORO". Questo riconoscimento attesta l'elevato valore che ha per noi, in confronto ad altri produttori di mobili e arredi del mercato internazionale, il concetto di RSI. Con una valutazione complessiva di 68 punti, la nostra impresa si colloca ben al di sopra del punteggio medio di 41,4, inserendosi così nel segmento più alto della classifica rappresentato dal TOP (7%) dei costruttori di mobili e arredi e posizionandosi tra le aziende TOP (2%) di tutte le categorie valutate da EcoVadis a livello mondiale.

Gestione sempre al passo coi tempi e responsabilità sociale, ecologica ed economica vanno, nella nostra azienda, di pari passo. Questo è l'obiettivo per cui uniamo i nostri punti di forza e abbiniamo ad una gestione aziendale lungimirante, una sostenibilità attuata a tutti i livelli, un eccellente design e un preciso engineering. "La responsabilità nei confronti dei nostri collaboratori e dell'ambiente, nonché la sostenibilità dei processi di produzione fanno da sempre parte della nostra filosofia aziendale e costituiscono il fondamento di tutte le nostre attività. Nello sviluppo di tutti i nostri prodotti, gli obiettivi principali sono il valore nel tempo, il rispetto dei valori limite, la riduzione dei consumi energetici e l'uso di materiali riciclabili. Un buon prodotto può risultare tale, solo se viene realizzato bene, in tutti i sensi. I nostri prodotti sono sinonimo di efficienza sotto ogni punto di vista - ecologico, economico ed anche ergonomico. La nostra passione per il "GERMAN ENGINEERING" si riflette nella qualità e nell'intelligenza tecnologia dei nostri prodotti." (Helmut e Joachim Link, amministratori)

  2
  0



         


torna indietro PDF stampa